Vivaio Piante Pitorsino partner di Capalbio Libri 2018.
Era il 1956 quando i fratelli Nannini, Mario, Francesco e Rotilio lasciano il paese, Badia Tedalta (Ar) per approdare in Maremma alla ricerca di nuove opportunità di lavoro.
E qui, a Pitorsino, pieni di speranza, con spirito di iniziativa, intraprendenza e voglia di fare danno vita al Vivaio Nannini affermando quelli che resteranno i punti forza dell’azienda: familiarità, semplicità e professionalità.
Da più di vent’anni sono i due figli di Rotilio Nannini, Giorgio e Fabrizio gestiscono il vivaio. Le attività si sono ampliate per fornire un servizio completo al cliente che si rivolge alla loro azienda, sicuro di trovare il meglio che il mercato del giardinaggio possa offrire.
Oltre alla fornitura e produzione di piante, il vivaio offre anche servizi “diversi”, quali movimento terra, scavi e rinterri, terrazzamenti, pavimentazioni, realizzazioni di impianti d’irrigazione, realizzazioni di giardini completi, di orti, di palizzate maremmane, di rete di recinzioni etc, cioè tutto quello che può riguardare il verde. In ultimo, ma non meno importante, dal 2010 Giorgio Nannini si è specializzato sulla cura delle piante, più precisamente in endoterapia, paloterapia e altro, nello specifico: l’endoterapia vegetale è una tecnica che viene usata per curare le piante arboree affette da patologie parassitarie e fungine.
Dopo la progettazione, la realizzazione del verde e della cura, siamo in grado di offrire un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria con squadre specializzate.
Vivaio Piante Pitorsino di Nannini
S.S. Aurelia, 12 Loc. Pitorsino
58015 Orbetello (Gr)
Tel: 0564/862112
mail: info@vivaipitorsino.it
www.vivaipitorsino.it