Toyota Motor Italia sarà partner di Capalbio Libri, il festival dedicato alla promozione e al piacere della lettura che si svolgerà a Capalbio dal 29 luglio al 5 agosto 2017
Toyota Motor Italia sostiene per la prima volta “Capalbio Libri, il festival sul piacere di leggere” che dal 2007 si svolge nel borgo maremmano con l’obiettivo di diffondere e sperimentare nuove modalità di vivere i libri attraverso dibattiti con personaggi pubblici, giornalisti e figure istituzionali, su temi di attualità e di interesse generale.
Continua così il viaggio di Toyota al fianco della narrativa e della cultura. Dopo il successo dell’iniziativa di retorica “Guerra di Parole” tenutasi a Roma il 6 maggio scorso e il sostegno alla settantunesima edizione del “Premio Strega”, Toyota Motor Italia prosegue il proprio impegno nel mondo della cultura e della lettura continuando il suo percorso di vicinanza e sostegno alla comunità in cui opera.
Toyota celebra quest’anno i venti anni della tecnologia ibrida e gli ultimi mesi segnano in Italia dati da record: 6.250 le vetture ibride vendute a giugno in Italia, 3,3% la quota di mercato ed oltre il 60% dei clienti del gruppo Toyota che scelgono di guidare ibrido. Tali risultati portano ad 145.000 i clienti che hanno scelto una vettura ibrida della gamma Toyota e Lexus; un dato destinato a crescere nei prossimi mesi e che dimostra quanto questa tecnologia rappresenti ormai un punto di riferimento in termini di:
- Rispetto ambientale: oltre il 50% in modalità elettrica
- Semplicità di utilizzo: nessuna necessità di prese e ricariche
- Piacere di guida: grazie al cambio automatico E-CVT
- Accessibilità: grazie ad un prezzo ormai allineato a quello delle vetture a motorizzazione tradizionale
I risultati evidenziati coincidono con il lancio di una campagna celebrativa dei 20 anni dall’introduzione dell’ibrido, che prevede un’offerta ai clienti basata su nuove promozioni e la disponibilità delle più avanzate tecnologie di sicurezza attiva come il Toyota Safety Sense, offerto di serie su tutti i modelli Toyota. La campagna rispecchia l’impegno intrapreso dal brand per stimolare la sostituzione di un parco auto italiano particolarmente anziano ed inquinante, promuovendo la diffusione su larga scala dell’ibrido grazie, tra l’altro, alla costante introduzione di nuovi modelli, tanto che oggi l’offerta ibrida Toyota e Lexus consta di ben 16 vetture, dalla piccola Yaris fino all’ammiraglia Lexus LS. Toyota Motor Italia continuerà a lavorare per la diffusione della tecnologia ibrida, puntando al raggiungimento delle 200mila auto ibride entro i prossimi 12 mesi.