“Toscana, or What I Remember”, Marta Mondelli in scena a New York

Sarà in scena a New York, dal 15 settembre al 1° ottobre, presso il teatro Off-Broadway Cherry Lane Theatre di Manhattan, “Toscana, or what I remember” il secondo spettacolo di Marta Mondelli, la madrina e presentatrice ufficiale di Capalbio Libri.
“Toscana, or What I Remember” è una storia a quattro personaggi che indaga i temi della memoria e delle relazioni nella gestione dei rapporti con persone che amiamo ma che al tempo stesso non sopportiamo.

Emma, una donna italiana di ritorno nella sua terra natale in Toscana, e il marito Fred (su una sedia a rotelle per via di un incidente che lo ha reso paraplegico) incontrano Sue e Larry, un’altra coppia americana, a bordo piscina di un hotel deserto. Le due coppie si confrontano e, nel corso di un giorno memorabile, scoprono segreti e desideri gli uni degli altri.
Scritto da Marta Mondelli, lo spettacolo è diretto da Tara Elliott, con un cast composto dall’autrice nel ruolo di Emma, Scott Barton nel ruolo di Fred, Nicole Kontolefa nel ruolo di Sue, Lance Olds nel ruolo di Larry. La produzione è stata riconosciuta meritevole da Parity Productions, un’organizzazione che si occupa della promozione e tutela della parità nel cinema e nel teatro, perché sono presenti donne per una quota dell’80% nella crew e 50% nel cast. Inoltre, durante il processo di casting, lo spettacolo è stato sostenuto da Inclusion in the Arts, un’associazione che aiuta attori con handicap e produzioni di teatro, cinema e televisione che trattano temi legati all’handicap fisico e psichico.
