Il giornalista Sergio Rizzo ama la lettura perché gli permette di vivere momenti di piacevole solitudine con i propri interessi, valorizzandoli. Con Capalbio Libri questo piacere viene esteso a tutti, diventando un modo intelligente per parlare di libri e cultura, crescendo e confrontandosi collettivamente.
Laureato in architettura, Sergio Rizzo decide di intraprendere poi la strada del giornalismo e della scrittura. È uno degli editorialisti star del Corriere della Sera. Ha scritto moltissimi libri tra cui “La casta”, “La deriva” e “La cricca”, per citarne alcuni, in coppia con Gian Antonio Stella. Libri che hanno aperto il dibattito sugli sprechi e sulla qualità della classe dirigente del nostro paese diventando dei veri e propri best sellers.
Sergio Rizzo è salito sul palco rosso di Piazza magenta l’11 agosto 2016 per la presentazione del libro di Myrta Merlino, “Madri. Perché saranno loro a cambiare il nostro Paese“, edito da Rizzoli.
Questo il link al suo contributo sul piacere di leggere http://palco.intesasanpaolo.com/call_to_action/sergio-rizzo-usa-la-lettura-per-vivere-momenti-di-piacevole-solitudine