Tommaso Cerno a Capalbio Libri

Tommaso Cerno e l’importanza della lettura

Il giornalista, saggista e conduttore televisivo Tommaso Cerno sottolinea l’importanza della lettura in un periodo in cui ci sono più autori che lettori. Per lui Capalbio Libri è un luogo in cui la voglia di leggere rinasce insieme alla sensazione che regalano i migliori libri: l’unione di terra e anima che cambia il pensiero e l’azione.

Tommaso Cerno ha scritto per II Messaggero Veneto di cui è stato anche direttore. Ha seguito le inchieste sui diritti civili e discriminazioni in Italia, e sui movimenti No Tav.  Ospite di molte trasmissioni tv. Ha condotto il programma D-Day su Rai 3. Ha pubblicato “Inferno – La Commedia del potere” e “A noi! – Cosa ci resta del fascismo nell’epoca di Berlusconi, Grillo e Renzi” entrambe editi da Rizzoli. Ha scritto per l’Espresso come giornalista e lo scorso agosto ne ha firmato il suo primo numero come direttore.

Tommaso Cerno è salito sul palco rosso di Piazza Magenta il 13 agosto 2016 per la presentazione del libro di Marco Tardelli, “Tutto o niente. La mia storia“, edito da Mondadori.

Questo il link al suo contributo sul piacere di leggere http://www.palco.it/call_to_action/tommaso-cerno-e-l-importanza-della-lettura