Mario Sechi, leggere è vita

Per il giornalista Mario Sechi leggere è vita. Quando non si ha la possibilità di farlo ci si inaridisce, ci si sente peggio. I classici sono opere da leggere e rileggere in vari periodi della vita per scoprire se stessi e come si cambia nel tempo e Capalbio Libri alimenta questa conoscenza diventando un modello di divulgazione e spettacolo che ha come fine creare cultura e approfondimento.

Mario Sechi ha iniziato la sua carriera a L’Indipendente. Ha scritto per il Giornale, il Foglio e Panorama. Ha diretto L’Unione Sarda e Il Tempo. È stato consigliere d’amministrazione e coordinatore del board di politica estera della Fondazione Magna Carta. Vanta qualificate relazioni internazionali ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Personalità Europea assegnato in Campidoglio per la 40° Giornata d’Europa. Si definisce “liberale, occidentale, nel senso proprio della tradizione…”.

Mario Sechi è intervenuto l’8 agosto 2016 alla presentazione del libro di Gianluca Comin, “L’impresa oltre la crisi”, edito da Mondadori.

Questo il link al suo contributo sul piacere di leggere http://palco.intesasanpaolo.com/call_to_action/mario-sechi-spiega-come-leggere-sia-vita