Marco Damilano racconta il bello di leggere
Il vicedirettore de l’Espresso vive Capalbio Libri come un miracolo tutto Italiano, perché in questo borgo tutto viene vissuto nella cornice del bello: il bello scrivere, il bello stare insieme, la bella lettura. Il bello di leggere, infatti, non si trova solo nell’atto stesso, ma a volte è racchiuso anche nell’attesa del conoscere.
Marco Damilano ha collaborato con Diario e Sette, il magazine del Corriere della Sera. Dal 2001 è cronista politico e parlamentare de l’Espresso, di cui diventa vicedirettore nel 2015. È ospite fisso della trasmissione di Raitre Gazebo. In TV lo vogliono tutti e quindi si vede spesso anche a Ballarò, DiMartedì, 8 e ½, Bersaglio Mobile, La Gabbia, L’Aria che tira, etc. Dice di se: “Uso l’ironia come cifra stilistica del mio modo di raccontare e credo mi corrisponda anche caratterialmente”.
Marco Damilano è salito sul palco rosso di Piazza Magenta il 6 agosto 2016 per la presentazione del libro di Sergio Staino, “Alla ricerca della pecora Fassina“, edito da Giunti.
Questo il link al suo contributo sul piacere di leggere http://www.palco.it/call_to_action/marco-damilano-racconta-il-bello-di-leggere