Marco Damilano a Capalbio Libri

Marco Damilano racconta il bello di leggere

Il vicedirettore de l’Espresso vive Capalbio Libri come un miracolo tutto Italiano, perché in questo borgo tutto viene vissuto nella cornice del bello: il bello scrivere, il bello stare insieme, la bella lettura. Il bello di leggere, infatti, non si trova solo nell’atto stesso, ma a volte è racchiuso anche nell’attesa del conoscere.

Marco Damilano ha collaborato con Diario e Sette, il magazine del Corriere della Sera. Dal 2001 è cronista politico e parlamentare de l’Espresso, di cui diventa vicedirettore nel 2015. È ospite fisso della trasmissione di Raitre Gazebo. In TV lo vogliono tutti e quindi si vede spesso anche a Ballarò, DiMartedì, 8 e ½, Bersaglio Mobile, La Gabbia, L’Aria che tira, etc. Dice di se: “Uso l’ironia come cifra stilistica del mio modo di raccontare e credo mi corrisponda anche caratterialmente”.

  

Marco Damilano è salito sul palco rosso di Piazza Magenta il 6 agosto 2016 per la presentazione del libro di Sergio Staino, “Alla ricerca della pecora Fassina“, edito da Giunti.

Questo il link al suo contributo sul piacere di leggere http://www.palco.it/call_to_action/marco-damilano-racconta-il-bello-di-leggere