L’Eco della Stampa sponsorizza Capalbio Libri misurando la copertura cross-mediale
L’Eco della Stampa, leader in media intelligence ed unica società italiana a monitorare tutti i media, sponsorizza la dodicesima edizione di Capalbio Libri, il festival dedicato al piacere della lettura, realizzato in collaborazione con i Patrocini del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (MIBAC), Regione Toscana e Comune di Capalbio.
Capalbio Libri, nato nel 2007, sperimenta continuamente nuovi modi per promuovere i libri, l’attitudine alla lettura e alla condivisione. Un evento di grande interesse, tanto per il pubblico quanto per i comunicatori perché apre un dialogo duraturo con gli scrittori sul tema dell’innovazione nella fruizione e condivisione della letteratura.
Saranno dodici gli autori che saliranno sul palco di piazza Magenta a Capalbio tra cui Helena Janeczek, Premio Strega 2018 e Lia Levi, Premio Strega Giovani. Mercoledì 1 agosto nella stessa piazza si terrà il concerto di un giovane talento del pianoforte, mentre il 6 agosto la serata conclusiva sarà in una delle principali piazze di Orbetello.
L’Eco della Stampa, da sempre sinonimo di efficienza e qualità, certifica la sua attenzione al mondo delle arti e della cultura impostando un progetto di media intelligence a 360 gradi per misurare l’esposizione cross-mediale del festival.
“Siamo molto felici della collaborazione con un importante festival letterario come Capalbio Libri – dichiara Alessandro Cederle, Direttore delle divisioni Media Monitoring e Media Analysis de L’Eco della Stampa – che ha l’obiettivo di ricercare nuove forme di fruizione e condivisione della letteratura. L’Eco della Stampa può vantare collaborazioni con moltissimi scrittori e promuove da sempre l’innovazione nel settore della comunicazione.”