« Leggi tutte le news

Diario di Capalbio Libri

Capalbio Libri X (2016)

Jaguar Land Rover con Capalbio Libri

Condividi su:

Jaguar Land Rover, il gruppo che rappresenta i due storici ed iconici brand automobilistici britannici, da sempre vicino al mondo della cultura, è tra gli sponsor della decima edizione di Capalbio Libri, il festival incentrato sul piacere di leggere, realizzato in collaborazione con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT), Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Comune di Capalbio, e con il patrocinio e il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori e degli Editori.

 

 

JAGUAR LAND ROVER A CAPALBIO LIBRI CON LA JAGUAR F-PACE OFFICIAL CAR DELLA MANIFESTAZIONE

 

Jaguar Land Rover, sinonimo di versatilità, prestazioni e lusso nel segno della tradizione, testimonia la propria autentica inclinazione verso il mondo delle arti e della cultura e presenzia all’irrinunciabile kermesse letteraria, mettendo a disposizione di autori, artisti e protagonisti del festival due Jaguar F-Pace, per fornire un servizio di courtesy car e accoglienza degli ospiti, inserendosi perfettamente nel contesto urbano capalbiese.

“Siamo lieti di essere presenti ad un festival letterario come Capalbio Libri – dichiara Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia – che ha l’obiettivo di promuovere il piacere di leggere elevandolo da una dimensione intima ad una collettiva come quella della piazza, valorizzando e incentivando il dialogo tra aziende e istituzioni locali.”

La nuova Jaguar F-Pace, il primo performante crossover della Casa del Giaguaro, ideato e progettato per offrire l’agilità, la reattività e la raffinatezza che contraddistinguono tutte le auto del Giaguaro, offre una dinamicità di guida senza pari. La Lightweight Aluminium Architecture e le tecnologie di connessione di alto profilo si uniscono ad una agilità che non ha paragoni e a lussuose finiture interne che rendono F-PACE l’emblema dell’eccellenza Jaguar.

 

LA ALL NEW JAGUAR F-PACE

La Jaguar F-PACE è un performante crossover, realizzato per i veri appassionati della guida, con eccezionali caratteristiche in termini di eleganza, prestazioni, agilità e resistenza.

A conferire ulteriore carattere alla vettura, è la trazione integrale (AWD – All Wheel Drive) con torque on-demand; è il sistema Jaguar più sofisticato di sempre e ha la più elevata capacità di coppia. Adotta l’avanzato sistema di controllo sviluppato in-house per la F-TYPE AWD, l’Intelligent Driveline Dynamics (IDD). L’IDD conserva l’agilità di guida e la maneggevolezza della trazione posteriore, ma è in grado di trasferire senza soluzione di continuità, la coppia alle ruote anteriori, per sfruttare i vantaggi prestazionali della trazione aggiuntiva su tutte le superfici e in qualsiasi condizione atmosferica.

La nuova F-PACE ospita 5 occupanti in assoluta comodità, con ampi spazi interni ed un sorprendente volume del vano bagagli di 650 litri. La rigida e leggera struttura del corpo vettura è composta per l’80% di alluminio ed è l’unica monoscocca ad alta densità di alluminio nel segmento.

Anche l’infotainment e la tecnologia di connessione sono di assoluto livello. Il sistema InControl Touch Pro si basa su un touch screen da 10,2 pollici, con un potente processore quad-core ed un disco rigido operanti su una linea Ethernet ultra veloce.Il risultato è un’interfaccia utente molto intuitiva, con una grafica nitida ed incredibilmente reattiva. Si possono collegare fino a 8 dispositivi sull’hotspot Wi-Fi in qualsiasi momento.

La Jaguar F-PACE è stata progettata per soddisfare le più severe normative di sicurezza di tutto il mondo ed offre eccezionali livelli di protezione per gli occupanti ed i pedoni.

La vettura ha portato al debutto mondiale il Jaguar Activity Key, una novità assoluta nel settore che consiste in una tecnologia indossabile che, grazie ad un bracciale impermeabile, resistente agli urti, consente al guidatore di lasciare il telecomando all’interno del veicolo chiuso nei casi in cui ciò possa essere utile (ad esempio, se ci si accinge a fare surf o altri sport o attività in cui non si voglia avere con sé il telecomando).

Per ulteriori approfondimenti, immagini e video sui prodotti Jaguar Land Rover:

Leggi anche

Diario di Capalbio Libri

Paolo Di Paolo, Martedì 8 Agosto 2023, (secondo incontro)

Protagonista dell’appuntamento conclusivo della 17° edizione di Capalbio Libri è stato lo scrittore Paolo Di Paolo con il proprio libro “Trovati un lavoro e poi …

Diario di Capalbio Libri

Carlo Cottarelli, Martedì 8 Agosto (primo incontro)

L’autore protagonista dell’incontro di Martedì 8 Agosto alle ore 20:00 è stato l’economista Carlo Cottarelli che ha presentato il suo saggio “Chimere. Sogni e fallimenti …

Diario di Capalbio Libri

Fabio Genovesi, Lunedì 7 Agosto, (secondo incontro)

Fabio Genovesi, “Oro puro“, Mondadori, è l’autore presentato nell’incontro di Lunedì 7 Agosto alle ore 22:00. Con lui, sul palco della Terrazza Capalbio Libri di …

Diario di Capalbio Libri

Antonella Viola, Lunedì 7 Agosto (primo incontro)

Antonella Viola, “La via dell’equilibrio. Scienza dell’invecchiamento e della longevità“, Feltrinelli, è l’autrice protagonista dell’incontro di Lunedì 7 Agosto alle ore 20:00 presso la Terrazza …

Diario di Capalbio Libri

Antonio Monda, Domenica 6 Agosto 2023, (secondo incontro)

Domenica 6 Agosto alle ore 22:00 a presentare il proprio libro dalla Terrazza Capalbio Libri di Piazza dei Pini è stato Antonio Monda con “Il …

Diario di Capalbio Libri

Martina Carone, Domenica 6 Agosto, (primo incontro)

A presentare il proprio libro dalla Terrazza Capalbio Libri di Piazza dei Pini, Domenica 6 Agosto alle ore 20:00, è stata l’autrice Martina Carone con …