Intesa Sanpaolo rinnova anche quest’anno la partnership con Capalbio Libri 2019, il festival sul piacere di leggere, ideato e diretto da Andrea Zagami.
Il sostegno a questa iniziativa conferma il ruolo che il Gruppo Intesa Sanpaolo intende assumere nello sviluppo del Paese, non soltanto economico, ma anche culturale. La Banca si pone infatti a fianco delle principali istituzioni locali per promuovere e diffondere la passione per la cultura, coinvolgendo i giovani, partecipando attivamente allo sviluppo delle comunità di riferimento e generando ricadute economiche positive per il territorio.
L’impegno per Capalbio Libri 2019 rientra in un più ampio intervento della Banca, a sostegno del valore del libro e della cultura, che la vede protagonista anche in eventi di rilievo nazionale e internazionale come il Salone Internazionale del Libro di Torino, Tempo di Libri e Bookcity a Milano, Napoli Città Libro, il Premio Campiello, il Festival della Letteratura di Mantova e al fianco di istituzioni come Casa Manzoni, il Circolo dei Lettori di Milano e altre in tutta Italia.
Inoltre il grattacielo di Torino e le Gallerie d’Italia, il polo museale della Banca con sede a Milano, Napoli e Vicenza, sono spesso la cornice di ospitalità per iniziative editoriali proprie o altrui intorno a temi collegati al mondo di Intesa Sanpaolo.