Il piacere di leggere è come respirare aria pulita
Per Enrico Mentana, giornalista, il piacere di leggere è come respirare l’aria pulita di montagna: una sensazione naturale e inspiegabile insieme.
Il giornalista non riesce a consigliare un libro da leggere, perché una volta iniziato con i grandi libri non si può più smettere.
Enrico Mentana arriva in Rai nel 1980. Nel 1992 Fininvest lo ingaggia per fargli fondare il TG5 che cambierà il modo di fare informazione televisiva. Nel 2010 assume la direzione del Tg di La7 che con lui diventa un punto di riferimento. Le sue maratone televisive sono diventate un vero e proprio format. A Ottobre 2017 a Milano gli è stato consegnato il prestigioso premio “E’ giornalismo” con questa motivazione. “Sa raccontare alla gente, sa entrare in sintonia con il telespettatore. Ha lasciato il segno dovunque ha lavorato”.
Enrico Mentana è intervenuto a Capalbio Libri sabato 29 luglio 2017 partecipando alla presentazione del libro di Marco Damilano “Processo al nuovo“ edito da Laterza. Oltre all’autore, è salita sul palco rosso di Piazza Magenta il Ministro della Difesa Roberta Pinotti. Ha moderato l’incontro il direttore editoriale di Capalbio Libri Denise Pardo.
Per maggiori informazioni: https://palco.intesasanpaolo.com/call_to_action/capalbio-libri-11-enrico-mentana