Quattro anni di una partnership forte in nome del libro e della lettura
Torna nell’incantevole cornice di Piazza Magenta dal 26 luglio al 4 agosto 2019, Capalbio Libri, il festival che raggiunge il traguardo della 13° edizione.
Per il quarto anno consecutivo IBS.it torna come partner di Capalbio Libri il piacere di leggere in Piazza. Per sostenere la diffusione dell’evento, e premiare il pubblico che segue ogni anno la manifestazione, IBS.it ha progettato una pagina speciale dedicata al Festival che trova spazio sul sito e mette in evidenza i libri degli autori presenti al festival e tutta la manifestazione e porterà una novità tra il pubblico presente agli eventi.
“Capalbio per IBS.it è casa e ogni anno è una grande testimonianza di stima per la nostra libreria online. La magia di trovare nel cuore dell’antico Borgo Medioevale tantissimi lettori che vivono una settimana di meravigliosi appuntamenti è meravigliosa. – racconta Patricia Veltri, responsabile area Partnership di IBS.it – Quest’anno al pubblico che parteciperà agli eventi verrà omaggiato un segnalibro in edizione speciale, su carta riciclata e in tiratura limitata e riportante una citazione letteraria scelta ad hoc. Lo stesso segnalibro verrà omaggiato anche ai lettori che sceglieranno di ordinare on line sul sito di IBS uno dei libri proposti sulla pagina dedicata al Festival, e che, per l’occasione, potranno usufruire anche della consegna veloce gratuita in Italia.”
Il sostegno di IBS.it a Capalbio Libri rientra nel più ampio progetto #IBSinfestival, l’attività di affiancamento a festival ed eventi culturali che, ogni giorno, lavorano in Italia con la stessa passione di IBS.it per la promozione e diffusione della cultura.
***
Nei suoi 20 anni di vita IBS.it si è progressivamente trasformato da puro sito di vendita a un luogo di riferimento per tutti gli amanti dell’entertainment culturale. I clienti – oltre un milione – hanno accesso a un’offerta vastissima che conta oltre 6 milioni di prodotti tra cui 40mila film fra dvd e Blu-ray, 600mila proposte musicali tra cd e vinili, 49mila giocattoli e 5mila videogames, svariati prodotti di elettronica e di cartoleria. E libri naturalmente: oltre 800mila titoli in italiano e circa 3 milioni in inglese, circa 1 milione di eBook e oltre 700mila libri vintage fra titoli rari, introvabili e autografati, prime edizioni e fuori catalogo.
Ogni anno da IBS.it partono oltre 6 milioni di prodotti, ogni giorno la società movimenta dai suoi magazzini di Assago 25mila prodotti e riceve 8mila ordini. Inoltre, nei suoi primi 20 anni di vita, IBS.it ha consegnato libri scritti da oltre 300 mila autori e pubblicati da 5857 diversi editori a testimonianza della sua peculiare capacità di reperire tutte le pubblicazioni disponibili in commercio.
IBS.it è recentemente confluito in una joint venture tra Gruppo Feltrinelli e Messaggerie Italiane.