« Leggi tutte le news

Blog

ENEL per Capalbio Libri 2018

Condividi su:

Enel sostiene l’edizione 2018 di Capalbio Libri, in programma dal 28 luglio al 6 agosto a Capalbio. Cultura, valore e responsabilità sono le linee guida che spingono Enel a sostenere partnership con le più importanti istituzioni nazionali e internazionali nella realizzazione di progetti innovativi che intendono offrire ai cittadini una visione dell’energia orientata al futuro.

Enel è impegnata nella promozione dell’arte, della grande musica e dei giovani artisti: è socio fondatore dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, del Teatro alla Scala dal 2003 e del Maggio Musicale Fiorentino dal 2015. Inoltre Enel è il primo socio fondatore privato della Fondazione Maxxi – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo; una partnership che oltre a un contributo sociale per tre anni prevede un ambizioso piano di efficientamento energetico del museo, all’insegna della sostenibilità e del risparmio.

L’impegno di Enel è da sempre quello di trovare le migliori soluzioni per lo sviluppo economico e sociale nei Paesi in cui opera, delle imprese che ne producono la ricchezza e delle persone che ne rappresentano il motore. Nel rispetto per l’ambiente e per le comunità che ospitano le sue attività.

Il mondo è cambiato. Sempre più persone accedono a tecnologie più potenti che mai. La nostra vita è sempre più connessa, l’energia deve consentire a tutti di poter fare di più. È per questo che Enel si impegna ad aprire l’energia a più persone, tecnologie, usi e partner.

Grazie alla sua presenza globale, Enel è perfettamente posizionata per fornire energia in tutto il mondo. Opera in 34 Paesi nei 5 continenti, producendo energia attraverso una capacità gestita di oltre 88 GW, vendendo gas e distribuendo elettricità su una rete di circa 2,2 milioni di km, con fornitura alla più grande base di clienti di qualsiasi società energetica europea.

 

Leggi anche

Diario di Capalbio Libri

Paolo Di Paolo, Martedì 8 Agosto 2023, (secondo incontro)

Protagonista dell’appuntamento conclusivo della 17° edizione di Capalbio Libri è stato lo scrittore Paolo Di Paolo con il proprio libro “Trovati un lavoro e poi …

Diario di Capalbio Libri

Carlo Cottarelli, Martedì 8 Agosto (primo incontro)

L’autore protagonista dell’incontro di Martedì 8 Agosto alle ore 20:00 è stato l’economista Carlo Cottarelli che ha presentato il suo saggio “Chimere. Sogni e fallimenti …

Diario di Capalbio Libri

Fabio Genovesi, Lunedì 7 Agosto, (secondo incontro)

Fabio Genovesi, “Oro puro“, Mondadori, è l’autore presentato nell’incontro di Lunedì 7 Agosto alle ore 22:00. Con lui, sul palco della Terrazza Capalbio Libri di …

Diario di Capalbio Libri

Antonella Viola, Lunedì 7 Agosto (primo incontro)

Antonella Viola, “La via dell’equilibrio. Scienza dell’invecchiamento e della longevità“, Feltrinelli, è l’autrice protagonista dell’incontro di Lunedì 7 Agosto alle ore 20:00 presso la Terrazza …

Diario di Capalbio Libri

Antonio Monda, Domenica 6 Agosto 2023, (secondo incontro)

Domenica 6 Agosto alle ore 22:00 a presentare il proprio libro dalla Terrazza Capalbio Libri di Piazza dei Pini è stato Antonio Monda con “Il …

Diario di Capalbio Libri

Martina Carone, Domenica 6 Agosto, (primo incontro)

A presentare il proprio libro dalla Terrazza Capalbio Libri di Piazza dei Pini, Domenica 6 Agosto alle ore 20:00, è stata l’autrice Martina Carone con …