« Leggi tutte le news

Diario di Capalbio Libri

Capalbio Libri X (2016)

Banca di Saturnia e Costa d’Argento per Capalbio Libri

Condividi su:

logo-fusione-bcc

Banca di Saturnia e Costa d’Argento da dieci anni partner di Capalbio Libri

Si rinnova il sostegno alla cultura per diffondere il piacere di leggere e l’importanza dell’informazione

Prosegue il sodalizio tra Banca e Cultura sul nostro territorio.
La Banca di Saturnia e Costa d’Argento – Credito Cooperativo è nuovamente al fianco del festival Capalbio Libri che si terrà dal 6 al 13 agosto p.v. in Piazza Magenta a Capalbio. Una rassegna dedicata al piacere della lettura, interamente curata dalla società di comunicazione Zig Zag, sotto la direzione di Andrea Zagami.

Anche per questa estate, la Banca di Saturnia e Costa d’Argento, in qualità di Banca cooperativa del territorio, oltre a sostenere la programmazione di eventi promossa dal Comune di Capalbio per animare il borgo ed intrattenere i turisti, ha deciso di impegnarsi concretamente per promuovere la cultura dei libri e il piacere della lettura in tutte le sue forme.

L’iniziativa rappresenta un’occasione per diffondere sul territorio il valore della lettura e dell’informazione responsabile, attraverso serate di incontri con gli autori che favoriscono il dialogo costruttivo con il pubblico presente, il tutto nella storica cornice di Piazza Magenta e con la partecipazione di importanti nomi del panorama musicale italiano.

Un modo innovativo e piacevole per vivere il territorio in cui il nostro Istituto di Credito è nato e continua a crescere: mare, colline, eccellenze gastronomiche, buon vino, storia, arte e cultura si incontrano per fare da cornice ad otto appuntamenti imperdibili che valorizzano il piacere di leggere e coinvolgono aziende e istituzioni locali.

baanca-costa-dargento-pubblicita

Profilo Banca di Saturnia e Costa d’Argento Credito Cooperativo

La Banca di Saturnia e Costa d’Argento Credito Cooperativo con Sede Legale a Saturnia e Sede Amministrativa a Capalbio, si compone di 14 filiali dislocate in 7 Comuni, con 19 Comuni di competenza territoriale, 70 Dipendenti, 17 mila clienti circa e un “patrimonio sociale” composto da oltre 4.000 Soci.
Le 14 filiali si trovano ad Albinia, Capalbio, Capalbio Scalo, Fonteblanda, Manciano, Marsiliana, Montemerano, Orbetello, Pescia Romana, Porto S. Stefano, Porto Ercole, Saturnia, Scansano, Semproniano. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione è Fernando Antonio Andreini, Vice Presidente Vicario è Massimo Barbini. La Direzione è composta dal Direttore Generale Laura Biagianti e dal Vice Direttore Franco Ferrari.

Contributi a sostegno di Territorio e Comunità

In qualità di Banca locale e in accordo ai valori fondamentali del Credito Cooperativo, la Banca eroga ogni anno contributi importanti per perseguire lo sviluppo economico e sociale del territorio e delle sue comunità.
Nel corso del 2015, il nostro Istituto ha effettuato erogazioni per circa 255 mila euro. Dal primo gennaio 2016 ad oggi sono stati donati, tra contributi e sponsorizzazioni ad associazioni, enti, scuole, parrocchie che operano sul territorio, un totale complessivo di circa 90 mila euro. Un sostegno importante volto allo sviluppo economico e sociale delle comunità di riferimento.

Iniziative particolari sono poi dedicate alla nostra compagine sociale: festa del socio, borse di studio per i figli, sconti sulle attività sportive e musicali praticate, bonus bebè e sconti sull’acquisto dei libri scolastici.

 

Banca di Saturnia e Costa d’Argento Credito Cooperativo

Cristiana Costantini

Comunicazione e Soci

Uff. 0564 899328
Cell. 348 7750485

c.costantini@scabanca.bcc.it

www.scabanca.it

www.facebook.com/scabanca

Leggi anche

Diario di Capalbio Libri

Paolo Di Paolo, Martedì 8 Agosto 2023, (secondo incontro)

Protagonista dell’appuntamento conclusivo della 17° edizione di Capalbio Libri è stato lo scrittore Paolo Di Paolo con il proprio libro “Trovati un lavoro e poi ...
Diario di Capalbio Libri

Carlo Cottarelli, Martedì 8 Agosto (primo incontro)

L’autore protagonista dell’incontro di Martedì 8 Agosto alle ore 20:00 è stato l’economista Carlo Cottarelli che ha presentato il suo saggio “Chimere. Sogni e fallimenti ...
Diario di Capalbio Libri

Fabio Genovesi, Lunedì 7 Agosto, (secondo incontro)

Fabio Genovesi, “Oro puro“, Mondadori, è l’autore presentato nell’incontro di Lunedì 7 Agosto alle ore 22:00. Con lui, sul palco della Terrazza Capalbio Libri di ...
Diario di Capalbio Libri

Antonella Viola, Lunedì 7 Agosto (primo incontro)

Antonella Viola, “La via dell’equilibrio. Scienza dell’invecchiamento e della longevità“, Feltrinelli, è l’autrice protagonista dell’incontro di Lunedì 7 Agosto alle ore 20:00 presso la Terrazza ...
Diario di Capalbio Libri

Antonio Monda, Domenica 6 Agosto 2023, (secondo incontro)

Domenica 6 Agosto alle ore 22:00 a presentare il proprio libro dalla Terrazza Capalbio Libri di Piazza dei Pini è stato Antonio Monda con “Il ...
Diario di Capalbio Libri

Martina Carone, Domenica 6 Agosto, (primo incontro)

A presentare il proprio libro dalla Terrazza Capalbio Libri di Piazza dei Pini, Domenica 6 Agosto alle ore 20:00, è stata l’autrice Martina Carone con ...