Antonio Padellaro e il piacere di rileggere libri senza tempo
Antonio Padellaro, giornalista e saggista, vive la lettura come il piacere di rileggere i libri senza tempo che hanno la capacità di saper suscitare ad ogni rilettura curiosità ed emozioni. Capalbio Libri grazie alla bellezza del luogo e ai temi che porta avanti, riesce a creare un’atmosfera capace di valorizzare l’amore per la lettura.
Da piccolo gli piaceva studiare poco e molto andare in giro, divertirsi e stare con le ragazze, però alla fine ha preso una laurea in giurisprudenza. Ha lavorato all’Ansa e al Corriere della Sera. È stato vicedirettore dell’Espresso e direttore de l’Unità. Ha fondato “Il Fatto Quotidiano” di cui è stato direttore fino al 2015. Grande appassionato di Renzo Arbore e di Bandiera Gialla, è romanista incallito.
Antonio Padellaro è salito sul palco rosso di Piazza Magenta il 7 agosto 2016 per la presentazione del suo libro “Il Fatto Personale“, edito da Paper FIRST.
Questo il link al suo contributo sul piacere di leggere http://www.palco.it/call_to_action/antonio-padellaro-e-il-piacere-di-rileggere-libri-senza-tempo