Nel 2019 il Gruppo ACEA sostiene Capalbio Libri, la tradizionale manifestazione estiva dedicata all’editoria che, in occasione della sua tredicesima edizione, promuove una nuova sezione rivolta alla cultura green e ai temi della sostenibilità.
L’impegno a favore di questo importante appuntamento del panorama
editoriale italiano, conferma la strategia attuata dalla multiutility romana nel sostenere tutte quelle iniziative che non solo valorizzano la cultura, come fattore di crescita e di sviluppo sociale, ma la avvicinano alla gente e al territorio. Nel caso del festival di Capalbio, la risorsa strategica su cui investire è rappresentata dai libri e dal piacere della lettura, vissuta come esperienza quotidiana, privata o pubblica, in rete o nelle piazze, a favore della cultura e dell’ambiente. L’Azienda è convinta, infatti, che una maggiore diffusione della cultura green, che avviene anche grazie a iniziative come questa, possa rendere più sostenibile la gestione del territorio e lo stile di vita delle persone.
Il Gruppo ACEA, primo operatore nazionale nel settore idrico e tra i primi
player nazionali nell’energia e nell’ambiente, da sempre coniuga le sue attività di business a un forte impegno nella valorizzazione del patrimonio culturale del territorio in cui opera da oltre un secolo.